Genova – Al termine della sfida valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia contro il Benevento, Alexander Blessin ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico tedesco del Genoa dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.
Prestazione – Mi sono arrabbiato perché dovevamo essere più furbi e difendere meglio, visto che nel primo tempo avremmo potuto segnare più gol. Abbiamo creato ma poi c’è stato un calo di concentrazione, ci siamo abbassati troppo e questo mi dà più fastidio. Non siamo stati sul pezzo nei momenti giusti. Dobbiamo parlarne apertamente in allenamento. Sappiamo a che punto siamo, dobbiamo stare con i piedi per terra, c’è molto da lavorare. Ho visto un buon primo tempo ma dobbiamo stare più sul pezzo. C’è un margine di miglioramento nello stare più compatti e nel recuperare palloni.
Mercato – Se dico che la rosa è completa al 70% o all’80% siete contenti? Il più è fatto. Soprattutto nel pre-campionato non è mai facile capire a che punto è la squadra. Ora con la partita di Coppa Italia sappiamo a che punto siamo, c’è tanto da lavorare. Vediamo ora con il campionato. In queste partite c’è più pressioni perché se perdi sei fuori. Nelle prime sei gare di campionato giochiamo contro squadre forti, questo ci permetterà di capire a che punto siamo. Secondo me siamo sulla strada giusta ma dobbiamo migliorare e lavorare sui dettagli.
Coda – E’ sempre un lavoro di gruppo e la squadra ha creato tante occasioni. Massimo ha qualità, si vede quando ha la palla, sa leggere il gioco. Fa migliorare anche i compagni di squadra ed è quello di cui abbiamo bisogno.