Brescia – Dimitri Bisoli ha festeggiato con un gol le duecento presenze con la maglia del Brescia ma la sua squadra non è riuscita a ottenere la vittoria contro il Benevento. L’inferiorità numerica dei giallorossi non è bastata alla formazione di Inzaghi per avere la maglio sulla compagine di Caserta. A fine partita proprio il capitano delle rondinelle ha commentato quanto accaduto sul rettangolo di gioco del “Rigamonti”.
Pareggio – Rimane l’amaro in bocca, stavamo facendo una grandissima prestazione, facendo uno dei primi tempi più belli della stagione. Stavamo giocando alti, andavamo a prenderli alti e stavamo imponendo il nostro gioco. Anche nel secondo tempo stavamo provando a ripeterci e ci stavamo quasi riuscendo. Loro hanno fatto solo due calci piazzati e abbiamo subito due gol. Dispiace soprattutto per la prestazione ma stiamo facendo un grandissimo campionato. Un torneo difficile, tutte le squadre sono raccolte in pochi punti e ogni partita può valere una stagione. Dobbiamo avere grande equilibrio, grande positività perché stiamo dimostrando di essere all’altezza per giocarcela fino in fondo.
Gol – A livello personale è uno dei giorni più belli della mia vita, non mi era mia successo di segnare sotto la curva. Sono onorato e orgoglioso, ero commosso e sono felice di aver segnato per dedicare il gol ai nostri tifosi per la sorpresa che mi hanno fatto. Fare duecento presenze col Brescia, in una squadra dove hanno giocato grandi campioni, è motivo di grande orgoglio. Ringrazio tutti.
Superiorità numerica – Non cambia un uomo in più o un uomo in meno, anche se la partita sembra più facile. Abbiamo continuato a giocare con la nostra mentalità e la nostra filosofia, a tratti ci siamo riusciti ma ci è mancata la zampata vincente. Abbiamo preso un gol su palla inattiva e no su azione, questo dispiace perché oggi meritavamo ampiamente la vittoria.
Modulo – Stiamo giocando veramente bene, imponendo il nostro gioco. Il mister utilizza più moduli, noi siamo prontissimi ad adattarci a tutti perché lavoriamo tanto e ci divertiamo a giocare. Il mister fa un grande lavoro durante la settimana, siamo aperti a ogni modulo e a ogni sistema.
Classifica – Il campionato è lungo ed equilibrato, si deciderà per un dettaglio. Spero che il Cosenza di mio padre possa raggiungere la salvezza perché lo merita, ha le qualità per farlo. Noi stiamo facendo un grandissimo campionato, siamo lì dalla prima giornata e stiamo dimostrando di essere una squadra forte, con un grande gruppo. Penso che ce la giocheremo fino alla fine.
Prossimo turno – Le partite sono tutte difficili. Il Pisa con il Pordenone ha fatto fatica, rischiando di prendere gol all’ultimo secondo. Siamo andati a Crotone a vincere una partita difficile e oggi il Crotone ha fatto un grandissimo risultato col Frosinone. Ogni partita ha la sua storia, è forse la serie B più difficile degli ultimi anni. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza e ce la giocheremo fino in fondo perché siamo forti.
Campionato – Siamo una squadra completamente nuova, abbiamo lavorato dal primo giorno perchè ci sono tanti ragazzi giovani alla loro prima esperienza importante. Stiamo dimostrando di essere una grande squadra. Siamo andati a Lecce e abbiamo fatto una grande partita, con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita, stasera abbiamo dominato il Benevento che è una delle candidate a vincere il campionato. Il torneo è difficile ma abbiamo dimostrato che siamo lì a battagliare e a giocarcela fino in fondo.