Benevento – Si conclude con l’11º posto la partecipazione dei Bersaglieri Sanniti di San Giorgio del Sannio alle finali del campionato italiano di Touch, svoltesi sabato 25 giugno a Villorba (Tv).
Un campionato ridotto causa pandemia che visto i Bersaglieri del presidente Massimo Santucci fronteggiarsi con le più importanti compagini italiane.
“E’ stato importante ricominciare dopo due anni di pausa e tutto sommato possiamo sicuramente essere contenti del percorso fatto – ha affermato il presidente dei toucher sangiorgesi Massimo Santucci. Abbiamo partecipato alle quattro tappe del campionato – tra cui cui ricordiamo Napoli L’Aquila, Milano e Padova – con passione e sacrificio anche economico. Nuove leve si sono avvicinate a questa disciplina e contiamo di rafforzare il gruppo cercando di avvicinare tanti giovani alla pratica del touch. Un ringraziamento particolare alla ASD calcio Apice ed al suo presidente Felice Pepe che ci ha consentito di allenarci presso la loro bellissima struttura permettendoci così di portare a termine la stagione sportiva”.
Anche il capitano Angelo Mucci è soddisfatto per la stagione appena conclusa: “Sono davvero contento per la dedizione dei miei compagni di squadra, soprattutto per le ragazze che si sono impegnate ed a volte sacrificate nei vari tornei disputati. Speriamo che la prossima stagione ci possa regalare nuove soddisfazioni consolidando il nostro gruppo e facendo conoscere il touch anche al Sud dove sicuramente ci sono ampi spazi di crescita”.
Il sogno più grande dei Bersaglieri è quello di avere al più presto per gli allenamenti il campo dei Monaci di San Giorgio del Sannio che sarà oggetto di lavori di riqualificazione grazie ad un finanziamento governativo, ponendo fine al pellegrinaggio in cerca di un campo per la pratica sportiva. Lo sport ha bisogno di strutture adeguate e fruibili a prezzi modici da parte di tutti, per dare concretezza alla funzione sociale dello sport.