Benevento – Se il mercato dei “grandi” è bloccato dalle cessioni, il Benevento prova almeno a muoversi su prospetti giovani e interessanti. E’ il caso di Davide Veroli, difensore classe 2003 monitorato da tempo da Pasquale Foggia. Il direttore sportivo segue il ragazzo messosi in evidenza con la maglia del Pescara, ma per aggiudicarselo dovrà spuntarla su una agguerrita concorrenza. Il Cagliari sembrerebbe essere in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del 19enne mancino che piace anche alla Roma, con i giallorossi che avrebbero presentato un’offerta da 800mila euro con diritto al 50% sulla futura rivendita.
Una possibile partenza confermata anche dal presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: “C’è un interesse forte, non lo nego, ma non abbiamo fretta. Qualcosa potrebbe succedere entro la fine della prossima settimana“. Parole riportare dal quotidiano Il Centro e che confermano le attenzioni di diversi club intorno a Veroli.
Ora toccherà a Foggia decidere se affondare o meno il colpo, potendo fare affidamento anche sui buoni rapporti tra lo stesso Sebastiani e Oreste Vigorito. La formula giusta per convincere il Pescara potrebbe essere acquistare subito Veroli e rimandarne l’arrivo nel Sannio alla prossima stagione, lasciandolo in prestito un’altra stagione alla compagine abruzzese, anche se il ds Delli Carri spingerebbe per un addio avendo già individuato in Stramaccioni della Juventus Under23 il sostituto.