Cascia (Pg) – Ultimo test nel ritiro di Cascia per il Benevento. I giallorossi pareggiano zero a zero contro il Siena, compagine di serie C, e salutano così l’Umbria. Fabio Caserta per la formazione iniziale sceglie El Kaouakibi e Masciangelo come esterni del suo 4-3-3. Paleari tra i pali, al centro della difesa si rivede Barba al fianco di Glik, mentre a centrocampo Viviani gode delle collaborazioni di Koutsoupias e Ionita, che fino a qualche giorno fa sembrava ormai prossimo alla partenza. In attacco tridente composto da Insigne, Forte e Farias.
E’ il portiere giallorosso il grande protagonista della prima frazione con almeno tre grandi interventi che tengono al sicuro lo zero a zero. Al 7′ è proprio Paleari a dire di no prima a Di Santo e ad Ardemagni che sbagliano da posizione assai favorevole dopo un errore grossolano di El Kaouakibi in disimpegno. Dopo cinque minuti ci prova Forte con un’iniziativa personale ma la sua conclusione dal limite termina di poco a lato. Intorno al 20′ El Kaouakibi prova a farsi perdonare con un bell’esterno destro che si perde sul fondo. Farias sale in cattedra intorno alla mezz’ora ma calcia debolmente e non crea problemi a Lanni. Al 35′ Paleari è ancora miracoloso sul colpo di testa di Crescenzi, mentre l’ultimo acuto della frazione è ancora di Farias, fermato sul più bello da una precisa chiusura di Silvestri.
Il Benevento si ripresenta in campo cambiando vari effettivi. Paleari resta al suo posto ma in difesa Foulon si piazza a sinistra, El Kaouakibi prosegue a destra. Al centro le operazioni sono affidate alla coppia Glik-Pastina. A centrocampo fuori Ionita e dentro Acampora, al fianco dei confermati Viviani e Koutsoupias. Davanti Forte è supportato dai due ‘nuovi’ partner Tello e Improta.
Il primo squillo della ripresa è di El Kaouakibi che se ne va sulla destra e si presenta a tu per tu con Lanni ciccando però la conclusione. Dopo tre minuti il destro a giro di Tello termina abbondantemente alto. Caserta inserisce Letizia e Karic al posto di El Kaouakibi e Koutsoupias. al 70′ è il turno del debutto di La Gumina, che per la verità avrà ben pochi palloni giocabili nello spezzone di gara a lui riservato. Spazio anche a Capellini, Vokic e Manfredini in un’ultima parte di gara a dir poco soporifera.