Doppia seduta di allenamento per il Benevento che ha messo nel mirino il derby di lunedì sera contro la Casertana. Dopo aver corso e sudato in mattinata, i giallorossi hanno concesso il bis nel pomeriggio, lavorando al “Carmelo Imbriani” sotto gli occhi di un centinaio di curiosi.
Seduta a porte aperte per la Strega che ha abbracciato Lanini, l’attaccante si è presentato in borghese al campo, e salutato Alfieri, passato in prestito al Renate. Secondo allenamento per Starita, il primo colpo del mercato invernale e, indubbiamente, l’osservato speciale del pomeriggio. Sei gli assenti, oltre a Meccariello che attende l’ok per poter tornare a lavorare sul campo, all’appello mancavano anche Ciano (squalificato contro la Casertana), Viscardi, Improta, Rillo e Agnello.
Hanno invece lavorato a parte i vari Kubica, Tello, Rossi e Masella, tutti e quattro sono fuori dal progetto tecnico di Auteri e in odore di cessione. La rosa, del resto, andrà sfoltita per permettere all’allenatore di lavorare al meglio, considerando che sono tornati a disposizione Nunziante, El Kaouakibi e Sorrentino e che alla prima squadra continua a essere aggregato il baby Perlingieri.
Un’abbondanza che ha permesso al tecnico di Floridia di iniziare a fare le prime prove in vista dell’impegno di campionato contro i falchetti, valevole per la terza giornata del girone di ritorno. Nonostante all’appuntamento manchino ancora cinque giorni, Auteri ha provato per l’intera seduta il 4-2-3-1, il modulo adottato nel finale di gara contro la Virtus Francavilla che ha permesso al Benevento di tornare a casa con i tre punti.
La varietà di scelte in attacco potrebbe spingere l’allenatore a varare una formazione ulteriormente a trazione anteriore, ma non è escluso che dal primo minuto possa essere preferita la continuità, con la possibilità poi di cambiare a partita in corso in base alle esigenze. Di sicuro Auteri punta dritto alla terza vittoria di fila, la prima in uno scontro d’alta classifica, per infondere ulteriore fiducia e convinzione nel suo Benevento.
Arriva l’ufficialità, Lanini è giallorosso: indosserà il numero 90
Alfieri svuota l’armadietto e saluta, il centrocampista passa al Renate