Benevento – Dopo tre stagioni, il Benevento ritrova Alessandro Prontera di Bologna. Il fischietto emiliano è stato designato per la semifinale play off di andata con il Pisa. Prontera manca con la Strega dalla stagione 2018/19, precisamente dal match vinto al “Ciro Vigorito” contro il Carpi (3-1). Era il Benevento di Bucchi che si impose sull’undici di Castori con le reti di Improta, Maggio e Viola su calcio di rigore. Sarà la quarta gara del fischietto con i sanniti, imbattuti il bolognese: Martina Franca–Benevento 0-1 (2015/16) e Benevento–Barletta 1-1 (2014/15).
Gli assistenti saranno Giorgio Peretti di Verona e Alberto Tegoni di Milano. Lo scaligero è stato recentemente l’assistente al var in occasione della sfida esterna con il Monza (3-0), mentre l’ultimo precedente in campo risale allo scorso campionato: sconfitta a Bergamo con l’Atalanta (2-0). Anche il milanese manca dal precedente campionato di serie A, vale a dire dal ko casalingo con il Cagliari (1-3).
Il ruolo di quarto uomo è stato affidato ad Antonio Rapuano di Rimini, arbitro in questa stagione della gara persa dagli uomini di Fabio Caserta ad Alessandria (2-0). Al var toccherà a Massimiliano Irrati di Pistoia che ritrova i sanniti dal campionato 2017/18. Quell’anno il toscano diresse la formazione di Marco Baroni a Napoli (6-0) e quella di Roberto De Zerbi a Cagliari (2-1). L’assistente dell’occhio elettronico, infine, sarà Alessandro Giallatini di Roma 2.