Dopo la pausa forzata causa Covid torna a Benevento la sentita processione del Cristo Morto, appuntamento da sempre molto partecipato nel capoluogo.
Per l’evento di venerdì, però, la parola d’ordine è ancora prudenza. Ecco allora che con un’ordinanza il sindaco Clemente Mastella ha disposto l’obbligo di utilizzo delle mascherine per tutti coloro che intendono partecipare alla processione. “L’aumento costante e dilatato nella città ed in provincia del contagio nelle nuove varianti pongono doverosamente la necessità di questa misura” – si legge nell’atto firmato dal primo cittadino.
Quanto invece alla viabilità, il sindaco ha ordinato l’istituzione del divieto di sosta con tabellina aggiuntiva “rimozione coatta” dalle ore 17,00 del 15/04/2022 a fine processione sul seguente percorso: C.so Garibaldi, Piazza IV Novembre, Viale Dei Rettori, via Del Pomerio, via E Goduti e piazza Duomo.
Disposta inoltre la chiusura al traffico, dalle ore 20,00 al passaggio della processione o non appena se ne presenti la necessità, del 15/04/2022 a fine processione sul seguente percorso: C.so Garibaldi, Piazza IV Novembre, Viale Dei Rettori, via Del Pomerio, via E. Goduti e piazza Duomo.