Benevento – Il primo di due match consecutivi al “Ciro Vigorito” è stato affidato a Ivano Pezzuto di Lecce. L’arbitro salentino è stato designato per dirigere il confronto di sabato tra Benevento e Pisa, ritrovando la Strega dal pari a reti bianche del “Ferraris” contro il Genoa alla seconda giornata di campionato. Una sfida ricordata soprattutto perché il pareggio salvò momentaneamente la panchina di Fabio Caserta, apparentemente destinato a lasciare il posto a Daniele De Rossi.
Gli assistenti con i nerazzurri saranno Giuseppe Maccadino di Pesaro e Marco Ceccon di Lovere. Il marchigiano manca con i giallorossi dalla stagione 2019/20: unici tre precedenti quell’anno e sanniti in grado di raccogliere due pareggi (Virtus Entella e Salernitana) e una vittoria (Chievo Verona) con Maccadino. L’assistente della provincia di Bergamo, invece, torna al “Ciro Vigorito” dalla gara persa lo scorso anno contro la Spal (1-2), nell’ultima giornata del torneo.
Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato ad Andrea Ancora di Roma 1, un precedente con il Benevento sempre a bordo campo: sconfitta interna con l’Ascoli (0-2) nel precedente torneo. Al var toccherà a Simone Sozza di Seregno, arbitro della semifinale play off di ritorno contro il Pisa (1-0) che sancì l’eliminazione dei giallorossi. Al suo fianco, in qualità di assistente, Oreste Muto di Torre Annunziata.