E’ una Turris in buona salute quella che il Benevento affronterà lunedì sera al “Ciro Vigorito” con i giallorossi che andranno alla ricerca della settima vittoria di fila tra le mura amiche. La compagine allenata da mister Conte, dopo un avvio di stagione non certo semplice anche a causa dei problemi societari ancora in corso, è imbattuta nelle ultime quattro gare che le hanno permesso di conquistare 8 dei 14 punti totali, anche se in classifica i corallini devono fare i conti con un punto di penalizzazione inflitto per inadempienze di carattere amministrativo.
Considerando le ultime quattro giornate, la Turris (8) occuperebbe il quarto posto a due sole lunghezze dal Benevento (10) con il solo Avellino (12) capace di fare bottino pieno da un mese a questa parte. Lontano dalle mura amiche, tranne la netta sconfitta di Trapani per 4-0, la squadra corallina ha fermato sullo 0-0 Sorrento, Casertana e Taranto effettuando un solo blitz al “Simonetta Lamberti” contro la Cavese (1-2). Sulla Turris pende la spada di Damocle di un nuova possibile penalizzazione per inadempienze relative al periodo luglio-agosto, ma mister Conte sta cercando di isolare il più possibile la squadra da questi aspetti e verrà nel Sannio per cercare di proseguire la sua serie positiva per una compagine che è stata l’ultima a fermare l’Avellino sullo 0-0 prima del filotto di sei successi di fila dei ragazzi di mister Biancolino.
Sulla carta, superfluo ribadirlo, il Benevento ha tutte le possibilità per conquistare la settima vittoria di fila al “Ciro Vigorito” con il gruppo che non sembra per nulla scottato dal rocambolesco 2-2 di Crotone al netto di un pizzico di fisiologica delusione. Sotto questo aspetto, mister Auteri fin dal triplice fischio dello “Scida” è stato bravo a trasmettere grande tranquillità alla squadra consapevole che il torneo è solo alla 12esima giornata. Di acqua sotto i ponti ne dovrà passare ancora tanta prima di decidere le sorti di questa stagione che vede il Benevento davanti a tutti, non certo un dettaglio insignificante.