Il ritorno di Benevento capoluogo nel calcio dilettantistico. Si parte sempre dall’ultima categoria, la terza, dove quest’anno le compagine cittadine al via saranno tre. Alle ufficializzazioni di Giorgio Ferrini e Città di Benevento, va ad aggiungersi il Benevento Next Gen che nasce dall’idea di Alessandro Pepe, già presidente provinciale dell’Us Acli ed attualmente responsabile sviluppo nazionale Libertas.
“E’ proprio ricoprendo questa carica – ha dichiarato Pepe – ho notato il costante abbandono dell’attività sportiva da parte di tanti giovani. Ed allora con questo nuovo progetto puntiamo a garantire la continuità sportiva a tanti giovani che non devono fermarsi una volta terminata la trafila giovanile.
Così – ha continuato – insieme ad un gruppo di amici si è deciso di procedere con la selezione di una serie di giovani calciatori che punteranno a farsi le ossa in III categoria, con l’unico intento di di divertirsi”.
Il progetto si chiama Benevento Next Gen e non farà assolutamente scuola calcio ma disputerà solo il campionato provinciale con l’augurio che si possa finalmente dare un seguito alla esperienza dei ragazzi che vi prenderanno parte.
Il progetto sarà meglio illustrato nella conferenza stampa che si terrà nelle prossime settimane.