Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo lo 0-0 contro il Monopoli, vede il bicchiere mezzo pieno a fine gara mister Auteri. Contro i pugliesi, al netto di una prova poco risoluta in attacco, il tecnico del Benevento in sala stampa ha sottolineato la voglia dei suoi ragazzi di provare in tutti i modi a vincere la partita concedendo pochissimo alla squadra di mister Colombo

PRESTAZIONE –Siamo partiti con attenzione disputando un primo tempo intermittente.  La gara ha fatto fatica a decollare sul piano dei ritmi contro una squadra che fa tanta densità. I dati dicono che loro hanno preso pochi gol. Sono partite che si vincono anche con il piccolo dettaglio. Match troppo spezzettato anche per colpa dell’arbitro. Loro sono venuti per chiudere tutti gli spazi e speculare. Non non siamo stati brillantissimi come altre volte. Ora il campionato cambia. Aumentano le pressioni, cerchiamo di essere più sereni e disinvolti. Nell’arco della gara siamo cresciuti. Se qualcuno pensa che siamo imbattibili si sbaglia”.

MERCATO –Si sono fatte delle scelte e continuo ad essere soddisfatto di quello che ho. Di problemi gravi non ce ne sono, da un punto di vista fisico siamo cresciuti. Nella ripresa bastava la soluzione giusta. Alla squadra non ho nulla da rimproverare. Fino alla fine saremo in ballo per la vittoria del campionato. Anche prima quando stavamo quasi per allungare il torneo era tutto da giocare. Ritroviamo la serenità e la voglia di essere propositivi come dimostrato tante volte in passato”.  

PANCHINA –Io parlo sulle tesi e non sulle ipotesi. Fa parte del nostro lavoro essere in discussione. Per il lavoro che faccio io mi metto continuamente in discussione. Siamo in un momento particolare, ritroviamo serenità e tranquillità. Possiamo fare meglio”. 

NUNZIANTE –Non è stato mai impegnato, è sempre stato sicuro”.

DIFESA –Capellini e Berra hanno fatto una grande partita. Questo testimonia che all’interno di questo gruppo ci sono le risorse per fare bene. Non non molliamo. Ci saranno tanti scontri diretti. Non bisogna pensare in negativo”.