Non si scompone più di tanto in sala stampa mister Auteri, nonostante la quinta vittoria di fila tra le mura amiche del suo Benevento, capace questa volta di mettere a segno un pokerissimo di reti, una in più dello standard delle ultime uscite casalinghe. La strada, come ripete dal primo giorno il tecnico di Floridia sarà ancora piena di ostacoli ed esaltarsi troppo alla nona giornata sarebbe solo deleterio.
MERITI – “Abbiamo cominciato bene fino al doppio vantaggio. Anche undici contro undici la stavamo legittimando, ma a volte andiamo in maniera troppo frenetica in avanti. Dopo il rosso a Ndoj per loro è diventato troppo difficile. In alcuni momenti siamo stati leziosi, ma è difficile tenere i ritmi alti sempre. Andiamoci piani con i giudizi, sia in un senso che nell’altro. E’ passata solo una parte del campionato, questi dati sono solo parziali. Dateci il tempo di confermarci in casa e di cambiare il rendimento in trasferta”.
AVVERSARIO – “Il 5-0 ha delle giustificazioni per loro, ma il Latina ha dimostrato di avere buone qualità come avevo detto alla vigilia. La compagine pontina ha tanti giocatori importanti e nel complesso mi ha fatto una buona impressione. Dopo il 2-0 la gara è diventata difficile da commentare”.
PERLINGIERI – “Fino ad adesso ho cercato di fargli capire che il gol non è importante. Spero ora si convinca che è importante solo essere sul pezzo e crescere indipendentemente dai gol”.
PRISCO – “Niente di particolare. Solo piccoli fastidi, era stato ammonito e già rientrava nelle idee dei cambi”.
FIDUCIA – “Questo è un gruppo ottimo. Non vive di gelosie. E’ fatto da ragazzi validi e che stanno bene tra di loro. Io li coinvolgo tutti. Valuto sempre il percorso quotidiano. Ognuno dovrà dare il suo apporto. Oggi ad esempio ho scelto Tosca e non Capellini. Ma non significa nulla. Sono due calciatori di alto livello. Conta l’identità di squadra”.
NUNZIANTE – “Ha fatto una grande parata nel finale essendo molto bravo e reattivo. In una gara dove non è stato mai impegnato, anche questo è un segnale. Lavora ogni giorno e sta maturando sempre di più”.
NARDI – “E’ un ragazzo capace di farsi volere bene, come tutti. Tra i ragazzi c’è grande intesa. E’ stato con noi in questi giorni e ci ha fatto molto piacere. Fa parte di un gruppo sano in cui ci sono valori morali importanti”.