Non si sono fermate le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Benevento dopo l’arresto di tre giovani di origine napoletana, operato lo scorso 11 ottobre, allorquando i tre venivano sorpresi mentre si allontanavano a bordo di un Suv di grossa cilindrata, dopo aver tentato di asportare un’autovettura Fiat 500, parcheggiata in questo centro.
Le articolate indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile, successive all’arresto, consentivano di individuare e, successivamente, deferire alla Procura della Repubblica di Benevento uno dei tre giovani per un altro furto di un’autovettura, avvenuto nello scorso mese di febbraio. In quell’occasione il giovane ladro, giunto in città a bordo di un’autovettura con targa straniera, veniva ripreso da una telecamera di sorveglianza di un esercizio commerciale mentre si accingeva a rubare l’autovettura. Incrociando le immagini acquisite sul luogo del furto e nelle immediate vicinanze, i militari della Sezione Operativa riuscivano a ricostruire quanto accaduto e riconoscere uno dei tre uomini arrestati ad ottobre come l’autore del furto dell’autovettura avvenuto nello scorso mese di febbraio.
L’aumento del numero delle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri, impegnate nel servizio di controllo del territorio, è finalizzato soprattutto alla prevenzione dei reati in genere e alla repressione dei vari fenomeni delinquenziali e degli episodi di microcriminalità, aumentando di conseguenza il senso di sicurezza percepito nel Capoluogo e Comuni limitrofi.
Si raccomanda ai cittadini di segnalare immediatamente persone e mezzi sospetti al Numero Unico di Emergenza 112. Carabinieri – Possiamo Aiutarvi. L’uomo destinatario della denuncia in stato di libertà è, pertanto, allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.