L’amaro nel finale per il Benevento che ha subito la prima sconfitta casalinga della stagione all’ultima giornata di andata. Mister Auteri in sala stampa ha analizzato la prova della sua squadra colpevole di non essere stata risoluta in attacco. Queste le sue parole:
ANALISI – “Abbiamo iniziato nei primi quindici minuti lasciando a loro qualche passaggio. Il Giugliano, poi, si è messo tutto dietro. La gara la squadra l’ha giocata creando tanto, ma non siamo stati risoluti in area di rigore. Sono state fatte scelte non adeguate. In alcuni momenti bisognava tirare. Mi dispiace per l’episodio dell’angolo. Eravamo in dieci e non c’era nessuno nella posizione di Oukhadda, il cambio era pronto ma è partito il corner, una cosa che non mi sembra tanto regolare. Loro sono rimasti tanto a terra facendo entrare il fisioterapista, noi invece non siamo stati attenti e furbi. Gara strana. Irripetibile. Il calcio è questo. Durante la partita siamo cresciuti tanto. Andiamo avanti. Capita”.
LANINI – “Il cambio nella ripresa? Si fanno delle scelte in campo, serviva più intensità e di andare a giocare tra le linee. La squadra ha fatto una gara buona nel complesso”.
FORMA – “Durante il campionato può esserci che qualcuno possa perdere un po’ di smalto. Ci sta capitando, ma abbiamo tante di quelle scelte che riusciamo sempre a giocare da squadra”.
ATTACCO – “Abbiamo fatto bene nel complesso creando tante situazioni come squadra. Siamo stati aggreganti in avanti, forse troppo. A volte è stato fatto un passaggio in più. Analizzeremo gli errori ma siamo vivi e vegeti. Abbiamo perso una partita, il campionato è ancora lungo. Di gare ce ne saranno tante altre”.
PALLE INATTIVE – “Prima di Trapani e oggi avevamo subito solo due gol su palle inattive. Noi lavoriamo su tutto e non vedo un problema in queste situazioni di gioco”.
FUTURO – “Da domani inizieremo a pensare alla gara di Cava andando avanti con il lavoro”.
OUKHADDA E PRISCO – “Prisco non era convinto dopo un piccolo contrasto quando ha preso una botta al ginocchio. Oukhadda poco prima mi aveva dato garanzie. Non credo nulla di particolare per entrambi. Banalità”.