Tempo di lettura: 2 minuti

A fine gara non può che essere negativo il giudizio sulla gara di mister Montero che ha visto i suoi ragazzi sciogliersi come neve al sole dopo il vantaggio di Palumbo. La sua squadra non è stata in grado di mantenere la stessa tensione agonistica e alla fine il passivo poteva essere anche più ampio. Queste le sue parole in sala stampa: 

AVVIO –Faccio i complimenti al Benevento che ha meritato la vittoria e se continua a giocare così lotterà per il titolo. Noi dobbiamo migliorare sui dettagli e l’età non è una scusa. Ci sono i dettagli che ti segnano le partite. Siamo passati dal possibile 2-0 all’1-1 e lì è cambiata la gara. Sono venuti fuori loro che hanno calciatori di grande categoria”.

RIPRESA –Il quarto gol era evitabile. Fino al 3-1 siamo stati in gara. Noi dobbiamo accelerare questo processo di crescita. Vengo da un paese dove i calciatori li facciamo esordire forse troppo presto mentre in Italia a 21 anni li definiamo ancora giovani. Contro squadre come il Benevento i ragazzi devono capire subito su quali campi vanno a giocare e come farlo”.  

GIOVANI –Siamo entrati bene e sviluppato al meglio il nostro gioco. Con il rigore a livello mentale è cambiata la nostra gara. Ti puoi trovare con una squadra che ti mette sotto ma devi saper difendere. Nelle prime sette giornate abbiamo affrontato le compagini più forti. Ci è servito in positivo per vedere a che livello siamo, soprattutto mentale. Ho giocatori di qualità altrimenti non erano con noi. Io non giustifico l’età. Non lo posso accettare”. 

MISTER –Vado alla ricerca di una squadra che deve sentire che siamo noi la Juventus, ce lo chiede la maglia e la storia. Questo dobbiamo provare a trasmettere”.  

BILANCIO –Le squadre che mi hanno impressionato di più oltre al Benevento sono Catania, Picerno e Cerignola. Ma ci sono anche altre. Sarà una bella lotta per i primi cinque posti”. 

GIOVANI –Ho visto nel Benevento giocatori che possono aspirare ad una categoria più alta”