Tempo di lettura: 2 minuti

Si svolgerà mercoledì prossimo 7 Dicembre 2002, alle ore 11.30, presso l’Auditorium “Sen. Alfonso Tanga” della Spina verde al Rione Libertà, il concerto “Benevento Jazz Voice” del Coro del Ritmo e dell’Improvvisazione degli alunni dell’istituto comprensivo “G. B. Bosco Lucarelli”.

L’iniziativa rientra nel progetto “Young Jazz Lab”, promosso dalla Fondazione Pomigliano Jazz nell’ambito del programma “Scuola Viva” della Regione Campania.

Negli incontri didattici e laboratoriali in cui il coro dei giovanissimi alunni delle classi 3A, 5A, 5B e 5Cdel plesso “Silvio Pellico” è stato impegnato, con la supervisione del pianista e compositore Francesco Nastro, ha preso corpo il repertorio sperimentale (basato sulle tecniche dell’improvvisazione) che terminerà poi con il saggio-concerto del 7 Dicembre.

Il percorso “Jazz Voice” ha già riscosso grande entusiasmo tra studenti e insegnanti delle scuole delle altre province della regione, che hanno partecipato alle lezioni di coro e alle altre attività previste dal progetto “Young Jazz Lab” che hanno coinvolto diversi istituti di Pomigliano d’Arco e di altri istituti della Campania.

“Benevento Jazz Voice” – precisa il Dirigente scolastico, Domenico Zerella – è la seconda annualità di un progetto avviato nello scorso anno scolastico e che ha suscitato molto entusiasmo nei nostri alunni e fra i nostri docenti, che ringrazio insieme ai genitori per la disponibilità fornita, considerando anche che il “Bosco Lucarelli” è un istituto ad indirizzo musicale, ed è il primo della fitta serie di eventi “Natale con noi”, che vedrà protagonisti gli alunni di tutti i plessi e che si concluderà il 22 Dicembre. E’ questa – conclude il Ds Zerella – la scuola che ci piace”.