E sembrerebbe, quindi, che il Benevento in serie C della nuova gestione Carli-Innocenti abbia messo a segno il primo colpo di mercato in entrata. Il ‘fortunato‘ vincitore della lotteria sembrerebbe essere un ragazzotto olandese, tale Don Bolsius (24 anni), che nel Sannio tutti si augurano non segua in giallorosso le orme di Samuel Armenteros, un altro attaccante (in quel caso svedese di passaporto) arrivato al Benevento dai campionati olandesi e ‘spacciato’ come promessa.
In realtà Bolsius non giunge all’ombra della Dormiente direttamente dall’Olanda o dai tornei dei Paesi Bassi, ma approda nella formazione che sarà allenata da Andreoletti direttamente dalla Puglia e per la precisione dalla retrocessione appena messa in curriculum con la maglia della Fidelis Andria. In precedenza per l’attaccante olandese altre esperienze fugaci e poco fortunate con le maglie di Fermana e Campobasso.
Però va anche detto che Bolsius pare che si sia ‘sbloccato’ ad Andria, dove al di là del risultato di squadra, il suo score stagionale parla in maniera positiva: 37 partite giocate, 8 gol e 3 assist, dicono gli almanacchi telematici.
Bolsius che giunge al Benevento da svincolato viene dipinto come un attaccante esterno di piede destro che agisce a sinistra, ma nei frame video presenti sul web si mostra con una fisicità e movenze anche da seconda punta, se non anche da centravanti di movimento.