Un colpo rapido, messo a segno in pieno giorno nel cuore di Benevento e un’indagine altrettanto fulminea che ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Benevento di risalire con precisione al responsabile. Si è conclusa con successo l’attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, che ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 35enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
Tutto è partito dalla denuncia presentata da una donna originaria della provincia sannita: il 23 aprile u.s., la donna, infatti, dopo aver parcheggiato l’auto in una zona centrale della città per recarsi al lavoro, ha attirato l’attenzione dell’uomo che ha notato la borsa lasciata all’interno della vettura. Appena la donna si è allontanata, l’uomo in maniera fulmineo ha infranto il vetro dell’auto, lato passeggero e ha portato via la borsa, al cui interno vi era il portafogli con denaro, documenti e una carta PostePay.
Determinante l’acume investigativo dei Carabinieri, che hannoimmediatamente avviato gli accertamenti. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e a una meticolosa attività info-investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti in tempi brevissimi a ricostruire con chiarezza la dinamica del furto e a risalire all’autore, che nel frattempo aveva anche utilizzato la carta PostePay per fare degli acquisti in un’attività commerciale del capoluogo.
Il 35enne, oltre a rispondere del reato di furto aggravato, si è reso, pertanto, responsabile anche del reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
L’uomo è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento L’operato dei militari dell’Arma dei Carabinieri, caratterizzato da tempestività operativa ed efficacia investigativa, rappresenta una garanzia ditutela della sicurezza dei cittadini e del territorio.
L’uomo denunciato è, pertanto, allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.