Benevento – Fiducia e ottimismo. Pasquale Foggia ha davanti a sé un altro momento amarcord, considerato che domani all’ora di pranzo (12.30) farà visita con il suo Benevento al vecchio amico Filippo Inzaghi. A lui è legato sia dal meraviglioso ricordo dell’annata dei record con annessa promozione in serie A (2019/20) che dall’amarissima retrocessione della stagione successiva.
Il direttore sportivo giallorosso in un’intervista ai microfoni di Radio Punto nuovo ha ricordato con grande nostalgia la figura di Diego Armando Maradona sottolineando tuttavia come la sua concentrazione sia rivolta alla ripresa del campionato di serie B e in particolar modo all’appuntamento dello stadio Granillo. “Siamo in ripresa – ha dichiarato il d.s. ponendo l’accento sull’infermeria, il tema più caldo di questi giorni -. Sarà una gara importante per la quale abbiamo recuperato tanti giocatori che saranno molto utili per un match così”.
La chiave del confronto, individuata peraltro dall’ex d.s. della Strega Massimo Mariotto nel corso dell’intervista rilasciata a inizio settimana, sarà proprio l’intensità. Gli amaranto ne hanno fatto un cavallo di battaglia e il Benevento non vuole essere da meno. “Faremo una partita di livello, metteremo in campo tutto quello che abbiamo sperando di fare risultato. C’è grande fiducia”, ha concluso Foggia.