Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Domani alle 15 presso la Chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita al quartiere Pacevecchia sarà dato l’ultimo saluto a Gabriel, il piccolo di 5 mesi morto il 28 gennaio scorso all’Ospedale pediatrico Santobono di Napoli dopo un’agonia cominciata dodici giorni prima e consumatasi in tre diversi Ospedali

Il Magistrato ha autorizzato il funerale dopo che nella mattinata di domenica si era svolta presso la Morgue del “San Pio” l’autopsia sul corpicino. Sull’esito dell’esame autoptico, chiamato a fare luce sulle causa della morte intervenuta, a quanto si è appreso, per le conseguenze di un trauma cranico, occorrerà un’attesa di due mesi per saperne di più in quanto tutti i medici professionisti coinvolti sono ovviamente tenuti al segreto.

Il rito religioso darà pace all’anima di Gabriel, ma tutti si attendono una risposta chiara ed inequivocabile sia dalla scienza, prima, che dalla giustizia, subito dopo: la Città intera, sconvolta dalla tragedia, vuole sapere cosa abbia provocato quel trauma alla testolina del piccino e soprattutto perchè.

Le risposte fornite ai Carabinieri dalla madre del bimbo sono apparse a questo riguardo lacunose e contraddittorie, mentre il papà, non ha avuto contatti fisici e diretti con la famiglia essendo lontano dalla sua stessa abitazione. La Magistratura ha deciso di indagare proprio sulla mamma e su due zii del piccolo.