Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver visitato i paesi dell’Arcidiocesi di Benevento in occasione del III Centenario della sua Incoronazione, nella serata di oggi, sabato 29 aprile 2023, la statua della Madonna delle Grazie rientrerà nella città di Benevento, accolta alle ore 21.30 davanti alla Basilica di San Bartolomeo lungo Corso Garibaldi. Seguirà la processione verso la Cattedrale di Benevento, dove alle ore 23.00 inizierà la Veglia vocazionale, in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, animata dalla Pastorale giovanile diocesana.

Domenica 30 aprile la statua rimarrà presso la Cattedrale, dove saranno celebrate le Messe alle ore 7.30, 9.00, 11.00, 12.00 e 19.00.

Alle ore 20.00 ci sarà la prima esecuzione assoluta della Messa in Fa Maggiore di Nicola Sala, per soli, cori e orchestra, a cura dell’Orchestra Mal’kuthm, del Coro Città di Benevento e de Coro polifonico Farnetum.

Sempre nella Cattedrale, lunedì 1° maggio 2023 al mattino saranno celebrate le Messe alle ore 7.30, 9.00 e 11.00.

Alle ore 19.00 presiederà la Solenne celebrazione eucaristica S. E. Mons. Felice Accrocca iniziando per l’intera Arcidiocesi il mese mariano, con la presenza delle autorità civili e militari, e dei sindaci dei paesi dell’Arcidiocesi di Benevento.

A seguire ci sarà la processione aux flambeaux con la quale la statua della Madonna delle Grazie ritornerà verso la Basilica in Viale San Lorenzo, per essere posta nel suo trono.