Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I giallorossi tornano alla vittoria davanti al pubblico amico contro il Cittadella grazie a un gol di Tello nel primo tempo. Le pagelle.

Paleari 6:  Nessun grande intervento nel primo tempo, esce all’intervallo per precauzione (1’st Manfredini 7: Sempre sul pezzo, nel finale salva la vittoria con due grandi interventi).  

Improta 6,5: Gioca una gara ordinata da terzino destro rischiando poco e dando sostegno al centrocampo. 

Glik 7: Altra prestazione da incorniciare. Una sola sbavatura su Varela a inizio ripresa, ma in quel caso Manfredini risponde presente.  

Capellini 7: Tiene il livello alto nello scontro fisico con le due punte avversarie e resta per novanta e più minuti dentro la partita con la massima concentrazione.

Masciangelo 6,5: Ha il guizzo, è in uno splendido momento di forma e consolida la sua titolarità. Peccato per l’ultimo passaggio, un fattore da migliorare. (45’st Veseli s.v.: Cinque minuti da terzino sinistro, un altro ritorno cruciale per Cannavaro). 

Karic 6,5: Appurato che i piedi non sono quelli del rifinitore, va posto l’accento sull’equilibrio che riesce a dare con la sua interdizione. Chiude da esterno alto.

Schiattarella 6,5: Non la sua migliore prestazione in cabina di regia  ma quanto basta per tenere la barra dritta. (20’st Kubica 6: Entra bene nel ruolo di mezzala destra e sfiora anche il gol di testa).  

Acampora 6: Non riesce a velocizzare l’azione e a volte tiene troppo il pallone. Novanta minuti più di sostanza che di qualità. 

Tello 7: Non è continuo, a tratti confusionario, ma fa partire l’azione del gol e la conclude con un perfetto colpo di testa. Poi propizia anche il rigore sbagliato da Forte. (20’st Viviani 6: Ancora non è quello dello scorso anno ma entra discretamente bene)

Farias 6,5: Si fa male sul più bello, proprio dopo aver servito l’assist decisivo. Esce per un problema muscolare (24’ pt Koutsoupias 6,5: Non ha la tecnica del brasiliano e interpreta il ruolo in maniera diversa, senza strafare. Se la cava con ordine).   

Forte 5: Sbaglia un altro rigore poco dopo aver fallito la ghiotta occasione del 2-0 da due passi. Non sfrutta l’onda del gol-vittoria del Tardini, sul piano psicologico è tutto da rifare.

All. Cannavaro 6,5: Inizia con l’intenzione di sfruttare la vivacità di Farias, chiude con una squadra estremamente fisica per portare a casa una vittoria fondamentale, la prima per lui al Vigorito. 

Gli abbonati restano a casa, Vigorito deluso: “Mi aspettavo di più”

Il “Vigorito” torna amico: Tello firma il bis, la Strega fa un balzo in avanti

Gorini: “Il Benevento si è difeso e ripartiva, meritavamo il pari”

Cannavaro: “Temevo questa gara, se molliamo torniamo nelle paludi”

Manfredini: “Ringrazio la squadra, oggi subentrare non era facile”