Un sabato da non perdere con la 45^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”. E’ la notte della Tammurriata Rave, un’esplosione di energia e passione che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni popolari campane. La lunga notte inizierà alle ore 20:45 presso il Teatro Romano di Benevento con il grande Peppe Barra in “Peppe80Barra”, lo spettacolo ideato dall’attore partenopeo in occasione dei suoi 80 anni. Un concerto unico e appassionante, ricco di spettacolo e sorprese. A Peppe Barra il “Premio Ugo Gregoretti” – VI Edizione, consegnato dalla famiglia Gregoretti.
Gli ultimi biglietti per “Peppe80Barra” sono disponibili presso la biglietteria Festival e direttamente presso la biglietteria del Teatro Romano attiva dalle ore 20:00 di questa sera, oltre che attraverso il circuito online I-Ticket.
Gli appuntamenti (tutti ad ingresso libero) con l’arte della tammorra proseguiranno a partire dalle ore 22:30 lungo tutto Corso Garibaldi: in Piazza Santa Sofia il concerto di Eugenio Bennato, a Piazza Torre con i Sancto Ianne e a Piazza Roma con la Nuova Compagnia Canto Popolare. Corso Garibaldi diverrà palcoscenico itinerante di Tammurriata Rave, dove in scena si terrà la Paranza di Città Spettacolo con Cristina Vetrone, Lorella Monti, Vincenzo Romano, Antonio Esposito, Tony Saggese e Renato Giordano.
Appuntamenti anche in Piazza F. Torre con Piazze d’Autore e le presentazioni dei libri di Mons. Vincenzo Paglia ed Alessandro Iovino. Spazio anche a “Passione Teatro” sul palcoscenico del Cortile della Rocca dei Rettori ed appuntamenti anche all’Hortus Conclusus e presso lo Spazio Eventi adiacente.
“Siamo molto soddisfatti della risposta di pubblico che stiamo riscontrando. – dichiara il presidente di Fondazione “Benevento Città Spettacolo”, Oberdan Picucci – Nonostante le difficoltà dei primi giorni legati alle avverse condizioni meteo, tutte le location eventi hanno fatto registrare numeri importanti. Siamo soddisfatti della risposta del pubblico per gli eventi teatrali, tutti sold-out e con poche ultime disponibilità per l’appuntamento al Teatro Romano di questa sera, a testimonianza del gradimento riscontrato. La formula di Benevento Città Spettacolo con la direzione di Renato Giordano si sta dimostrando ancora una volta vincente con tante visite anche da fuori provincia, dalla Regione e non solo. Città Spettacolo continua con un fine settimana da non perdere e colgo l’occasione per ribadire l’invito a tutti”.
PROGRAMMA 31 AGOSTO:
Piazza F. Torre
Piazze d’Autore
Ore 20:00
Mons. Vincenzo Paglia
Il sogno di Cusano – Baldini+Castoldi
Ore 20:30
The Twinces
In concerto
Ore 21:00
Alessandro Iovino
Il racconto di un’amicizia. Dialogo tra Papa Francesco e il pastore Giovanni Traettino
Eternity edizioni
Tammurriata Rave
Ore 23:30
Sancto Ianne
in concerto
Hortus Conclusus
Ore 20:45
Replica Ore 21:30
Ipazia
di Roberta dei Colli
con Vincenzo De Luca , Daniela Polito, Selene Pedicini e Saveria Cotroneo
regia Linda Ocone
INGRESSO CON BIGLIETTO A PAGAMENTO
€ 12,50 (incluso diritti di prevendita)
Ore 22:45
Assomiglio un po’ a te
Stelle in erba
ideato e condotto da Tiziana IuzzolinoHortus Spazio Eventi
Spazio Eventi
Ore 19:30
Un insolito Grand Tour
Due viaggiatrici a Benevento tra fine ‘700 e inizio ‘800
con Luciana Jacobelli e Aglaia Mc Clintock
Cortile della Rocca dei Rettori
Passione Teatro
Ore 20:30
SesSonRose
Regia Monica Carbini
Piazza Roma
Ore 21:00
Eneri
C’era una volta
Ore 23:00
NCCP
Nuova Compagnia Canto Popolare
Giardino del Mago
Ore 18:30
Merysse Acoustic Duo
Sentieri inediti tra pop e jazz
Piazza Santa Sofia
Ore 22:30
Eugenio Bennato
Musica del mondo – Tour 2024
Corso Garibaldi
Ore 23:00
La Paranza di Città Spettacolo