Mastica amaro in sala stampa mister Toscano, consapevole dell’enorme occasione gettata al vento da suo Catania che era in vantaggio 2-1 a poco meno di un quarto d’ora dalla fine. Queste le sue parole:
RABBIA – “C’è una grande incazzatura. Non portare via punti dopo una prestazione del genere fa arrabbiare. Fino al 70esimo abbiamo fatto una grande gara contro una squadra che sta facendo un torneo importante. I cambi hanno modificato la parita: i nostri non hanno dato l’apporto sperato, quelli del Benevento sì. Ci siamo abbassati dando spazio ai giallorossi negli ultimi sedici metri dove sono stati letali”.
CLASSIFICA – “Noi dobbiamo guardare in casa nostra e migliorare la classifica che non ci piace. Dobbiamo cambiare qualcosa perché si stanno ripetendo gli stessi errori. Urgono dei miglioramenti”.
ALIBI – “La disavventura per arrivare a Benevento non ci ha condizionato in nessun modo: abbiamo fatto una gara di grande personalità e coraggio fino al momento in cui è cambiata l’inerzia della patita con i cambi. Loro sono stati più feroci di noi. Più smaliziati, ma si potevano limitare”.
BENEVENTO – “Ho visto un Benevento simile all’andata. A noi, invece, lo spirito è stato diverso nel finale rispetto al match del Cibali”.