Sono stati oltre 400 i partecipanti alla II edizione di “Benevento Cammina”, organizzata dall’Asd Camminatori sportivi “Maga’ Benevento”. Un percorso di 7 chilometri nel capoluogo che ha coinvolto anche persone diversamente abili: tutti hanno attraversato la parte storica e punti di straordinario interesse della città.
A dare il via alla passeggiata è stato il sindaco Clemente Mastella con i consiglieri comunali Luigi Scarinzi e Raffaele De Longis ed il presidente della Caritas Pasquale Zagarese.
L’obiettivo dell’appuntamento è stato quello di far conoscere la camminata sportiva e la sua tecnica nonché i suoi benefici a livello psicofisico. È stato il vice presidente dell’Asd, Mario Grimieri, a dare le coordinate della giornata: “Vogliamo divulgare questa disciplina che è importante e sta prendendo piede. Non è soltanto un supporto fisico ma aiuta molto anche a livello psicologico le persone che sono distaccate alla vita sociale.
Vogliamo dare felicità e un pò di serenità, avere cosi tante persone questa mattina ci dà orgoglio e soddisfazione. Dopo l’esperienza precedente alla pista ciclopedonale, quest’anno con il supporto delle istituzioni abbiamo voluto coinvolgere il centro storico”.