Il Benevento torna alla vittoria dopo 69 giorni e lo fa grazie a un gol di Tello nel confronto-salvezza contro il Brescia. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6: Non si sporca i guanti, nel primo tempo il Brescia è inoffensivo (1’st Manfredini 6,5: seconda vittoria da subentrato in stagione. Lo salva il palo sul tiro di Ndoj, poi si ritrova il pallone tra le braccia nell’occasione finale per i bresciani)
El Kaouakibi 6,5: Sul piano tecnico non è un bel vedere ma la sua corsa si rivela utilissima. La chiusura chirurgica su Olzer al 90′ vale l’ovazione del Vigorito
Veseli 6,5: Non copre Ndoj sull’occasione del palo ma è l’unico neo. Sempre ben posizionato, non commette errori.
Tosca 7: Reattivo, concentrato e intelligente nel leggere le varie situazioni. Guida la difesa dando preziose istruzioni ai compagni.
Foulon 6: Nel primo tempo commette qualche errore in disimpegno ma la sua prova resta ampiamente sufficiente per il lavoro in copertura. (18’st Letizia 6,5: Si concede qualche sbavatura ma il suo è un ingresso fondamentale per esperienza e leadership)
Acampora 6,5: Stellone gli ritaglia un ruolo da esterno con licenza di offendere. Finché ne ha riesce a recuperare e ripulire palloni con buone dosi di tecnica (24’st Koutsoupias 6: entra bene in partita tenendo palla e cercando il dialogo con Simy)
Karic 6,5: Quando ha il pallone tra i piedi l’azione rallenta, il vero contributo lo dà nel coprire le linee di passaggio avversarie.
Viviani 6: Inizia malissimo, si riprende nel secondo tempo gestendo meglio il pallone e trovando maggior connessione con Tello e Improta. (30’st Kubica 6: Si piazza in mediana con il compito di rallentare il gioco bresciano. Con le bone o con le cattive)
Improta 7: L’assist per Tello e un paio di cross interessanti. Bene in copertura, meglio ancora in fase di spinta quando riesce a liberarsi dalle paure.
Tello 7,5: Gol pesantissimo, oltre che di fattura pregevole. Al momento è l’unico in grado di fornire qualità alla fase offensiva nella zona calda del campo. Gliene va dato atto.
La Gumina 5,5: Apprezzabile il sacrificio ma non sembra essere in grado di poter fare reparto da solo. (24’st Simy 6,5: Un ingresso prezioso. Sfiora l’assist e fa salire la squadra con giocate importanti nel momento di massima necessità).
All. Stellone 6,5: Prestazione non bella ma solida. Un paio di episodi lo aiutano, ma la squadra tiene botta anche quando la qualità si abbassa a causa dei cambi.
Vigorito: “Grazie tifosi, continuate a tifare con il cuore. Oggi Carmelo ci ha dato una mano”
Il pubblico risponde presente: l’omaggio della Curva a Imbriani, Sandro portafortuna