Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Prima stagionale per Giacomo Camplone di Pescara con il Benevento. Il fischietto abruzzese è stato designato per dirigere il confronto di sabato contro il Bari, in programma al “Ciro Vigorito“. Camplone ritrova i giallorossi dal match con il Pordenone della passata stagione, vinto in maniera netta (1-4) dall’allora formazione guidata da Fabio Caserta. Sarà la prima direzione nel Sannio, perché l’altro precedente riguarda la stagione 2019/20: sconfitta a Trapani (2-0) per il Benevento di Inzaghi, già promosso da tempo in serie A.

Contro i pugliesi, gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco D’Ascanio di Ancona. Il guardalinee molisano ritrova la Strega dallo scorso campionato, precisamente dalla gara interna vinta contro la Reggina (4-0). Prima stagionale anche con il marchigiano, “assente” da BeneventoCrotone (3-1) dello scorso anno.

Il quarto ufficiale sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, il quale vanta un solo precedente con il Benevento nel medesimo ruolo: ko in casa dell’Alessandria (2-0) nel precedente campionato di serie B. Al var toccherà a Federico Dionisi de L’Aquila, fischietto dell’ultima vittoria dei giallorossi in campionato a Venezia, datata 3 settembre 2022. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia.