Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il giorno del Benevento. Oggi si alzerà il sipario sulla formazione di Marco Baroni, in campo per la prima amichevole stagione a Sestola contro il Faro Gaggio. Non sarà certamente un test significativo dal punto di vista tattico, considerando che gli avversari militano in Eccellenza, ma sarà utile per capire lo stato di salute della truppa giallorossa a una settimana dall’avvio dei lavori. 

Sarà l’occasione per vedere all’opera i volti nuovi. Rinforzi arrivati prettamente in difesa se si esclude l’arrivo di Coda in attacco. Belec, Costa, Di Chiara, Letizia e il giovane Gravillon si presenteranno ai loro nuovi tifosi. Non rimarranno di certo gli unici acquisti, la società continua infatti a scandagliare il mercato per regalare ulteriori rinforzi al tecnico fiorentino ma il direttore sportivo Di Somma dovrà lavorare anche in uscita.

Solo Buzzegoli, per il momento, ha salutato il Benevento, rescindendo il contratto e accasandosi all’Ascoli. Allo stato attuale sono ventidue gli over a disposizione di Baroni, senza prendere in considerazione Kanoutè (rientrerebbe nei quattro cresciuti nel vivaio) e la situazione portieri dato che sotto contratto c’è il solo Belec. Arriverà un altro estremo difensore “esperto”, mentre il terzo sarà un under e da queste scelte, come noto, dipenderà il futuro di Gori.

Il Benevento, insomma, in questo momento dovrebbe lasciare fuori lista almeno due elementi, al netto di quelli che saranno i prossimi arrivi. Bisognerà dunque attendere perchè il mercato è in divenire e alla sua chiusura manca ancora un mese e mezzo. Periodo durante il quale potrebbe succedere di tutto, sia in entrata che in uscita.