E’ una analisi della gara lucida e proiettata al grande ottimismo quella fatta da Marco Pinato dopo il pareggio rimediato dal Benevento in casa contro il Team Altamura. Per il centrocampista giallorosso la squadra ha tutti i mezzi per affrontare al meglio le prossime sfide che saranno importantissime nell’economia della stagione. Queste le sue parole in sala stampa:
CATTIVERIA – “Tutte le gare sono importanti, siamo già proiettati verso il Potenza. La squadra ha fatto un’ottima prestazione, ma è mancato essere più cattivi in alcune cose. Nel calcio le vittorie vengono dalle prestazioni, oggi c’è stata”.
ESPERTI – “I giovani io li vedo tranquilli. Tutti hanno fatto una gara di livello. Vincere i campionati significa essere sul pezzo per 38 partite. I momenti di difficoltà ci sono. Non serve perdere energie per guardare la classifica o altre cose”.
VITTORIA – “Il pregio e il difetto di questa squadra è quello che gioca e costruisce, tutti vorrebbero capitalizzare ogni tiro, ma non sempre accade. L’errore tecnico va colto. Ora bisogna essere intelligenti e guardare la prestazione. Classifica? Siamo consapevoli che il momento è importante e sappiamo l’obiettivo finale. Tutti lottano nella stessa direzione. Ora c’è un mini ciclo, ma bisogna pensare solo alla gara di martedì a Potenza dove troveremo una squadra forte”.
SITUAZIONE – “Io sto bene, sono completamente a disposizione del mister. Lui fa le scelte e ognuno deve essere intelligente nel capire che ci stiamo giocando qualcosa di più importante dei propri interessi. Ora inizia un ciclo dove ognuno deve dare il meglio di se stesso”.
CATTIVERIA – “Mentalmente siamo pronti e consapevoli che a Potenza sarò una gara difficile e bisogna esaltarsi in quelle situazioni. Nessuno ci regalerà nulla. Lo sappiamo”.