E’ raggiante a fine gara mister Di Donato dopo l’impresa compiuta dal Team Altamura di imporre il pareggio al Benevento al suo domicilio. Queste le parole del tecnico dei pugliesi in sala stampa:
TESTA – “Ai ragazzi avevo detto che questa era una gara mentale e sapevamo di affrontare a mio avviso la squadra più forte del girone. Una squadra che gioca a calcio, anche di gamba. Complimenti al Benevento e questo avvalora di più il nostro pareggio arrivato anche con un pizzico di fortuna che ti vai a cercare. I ragazzi hanno dato tutto, il punto è meritato. Siamo sulla buona strada per i nostro obiettivi”
AVVERSARIO – “Quando affronti una squadra forte come il Benevento all’inizio gli concedi, anche per un pizzico di paura, alcune situazioni. C’è stata una gestione sbagliata e per poco il Benevento nel primo tempo non chiudeva la gara. Abbiamo sfruttato il loro errore, siamo stati bravi. Era questa la gara che dovevamo fare. Non è semplice affrontare una squadra così”.
BLITZ – “Vincerla nella ripresa? Il Benevento dopo l’intervallo ha messo in campo tutta la sua forza. Forse bisognava gestire alcune ripartenze diversamente ed è mancata un po’ di lucidità dovuta al grande sforzo fisico. C’è stata grande voglia di portare a casa questo pareggio”.
PANCHINA CORTA – “C’erano pochi elementi in panchina poiché abbiamo tanti infortunati e alcuni sono andati via con il mercato. Ma altri arriveranno. Abbiamo la lista piena, aspettiamo solo che possano rientrare a regime”.
STAGIONE – “In avvio di stagione abbiamo pagato lo scotto dell’esordio con le quattro sconfitte di fila. Ero più io che mi sentivo in discussione. La società mi è stata sempre vicina e hanno creduto sempre nel nostro lavoro. Le prestazioni erano buone. Non mi hanno mai fatto sentire il distacco”.