Non si è fatta attendere la risposta del calcettista Wesley Macedo Da Silva, alias Pesk, oggetto questa mattina di un duro comunicato stampa (LEGGI QUI) del Benevento 5. Il forte brasiliano era stato annunciato lo scorso 22 luglio e avrebbe dovuto fare parte del roster di mister Centonze che sarà ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie A, ma da qualche giorno aveva fatto perdere le proprie tracce. Questo il post che Pesk ha scritto sulla pagina facebook della società giallorossa fornendo la sua versione dei fatti:
“In risposta al comunicato,
voglio dire che chi conosce anche solo un po’ la mia storia e la mia carriera nel futsal sa del mio carattere e del rispetto che ho per questo sport e per i club.
Sono arrivato in Italia e al Benevento con grande entusiasmo e voglia di fare bene, ma a causa di alcuni dettagli e disaccordi contrattuali al mio arrivo, insieme a una situazione familiare molto delicata nei giorni in cui ero in Italia, ho deciso di tornare in Brasile per stare vicino alla mia famiglia.
La mia partenza rapida è stata solo per queste ragioni.
Per quanto riguarda la parte economica che ho ricevuto in anticipo, l’ho già restituita e ho effettuato il pagamento alla società (dettaglio questo che non è stato menzionato nel comunicato della società).
Scrivo solo per chiarire che proseguo il mio cammino in pace e con la coscienza tranquilla, senza voler entrare in ulteriori dettagli.
Auguro al club un buon campionato”.