Domenica mattina, alle ore 3:00 circa, un 16enne di Benevento è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere da personale della Polizia di Stato.
Una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico impegnata nelle attività di prevenzione e controllo del territorio, nella nottata tra sabato e domenica notava un gruppo di quattro ragazzi che si aggirava a piedi con atteggiamento sospetto nei luoghi della movida e pertanto decideva subito di bloccarli per effettuare degli accertamenti. Nel corso delle prime verifiche, uno dei ragazzi faceva scivolare furtivamente qualcosa di metallico sotto un’autovettura parcheggiata lì vicino ma gli agenti, accortisi del gesto, provvedevano immediatamente a recuperare l’oggetto che risultava essere un tirapugni.
Il minorenne veniva dunque condotto in Questura per ulteriori accertamenti al termine dei quali veniva denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e affidato alla madre, mentre il tirapugni veniva posto sotto sequestro, in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari, sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Benevento, 16enne trovato in possesso di un tirapugni: denunciato
Tempo di lettura: < 1 minuto