Tempo di lettura: 4 minuti

È senza dubbio piazza Santa Sofia la location che ieri sera, per la quinta serata dell’ottava edizione del Bct, ha registrato la maggiore affluenza di pubblico. Un vero e proprio bagno di folla per l’attore e modello turco Furkan Palalı, diventato noto al grande pubblico italiano per il ruolo di Fikret nella serie ‘Terra Amara’, e il cast di ‘Casa a prima vista‘.

Benevento è stata la prima città italiana ad ospitare un evento pubblico con la presenza di Furkan e i fan lo hanno accolto con grande entusiasmo: “Il popolo italiano è davvero molto accogliente – ha dichiarato l’attore -. Sono rimasto colpito dal calore e dall’affetto trasmesso sin dal mio arrivo in questa città. Sono incredibilmente felice e grato per tutto questo”. 
Palalı ha parlato del suo amore per il Belpaese e delle affinità tra la cultura culinaria turca e quella italiana, esprimendo il forte desiderio di intraprendere nuovi progetti in Italia. “Ho iniziato a studiare l’italiano da cinque mesi così da poter valutare possibili lavori futuri. Sento che c’è un affetto reciproco tra me e il pubblico e spero vivamente di poter condividere nuovi progetti insieme”.

L’attore ha anche condiviso la sua passione per registi come Al Pacino e Robert De Niro che lo hanno ispirato fin da giovanissimo con i loro film.
Ha inoltre rivelato di aver girato una nuova serie (che si differenzia molto da ‘Terra Amara’) dove interpreta il ruolo di un poliziotto, progetto già disponibile su una piattaforma turca e presto in arrivo anche in Italia con sottotitoli. “È un progetto a cui tengo molto, ho lavorato tanto sul mio personaggio e non vedo l’ora che lo vediate – ha detto -. Qui mi sento come a casa e non vedo l’ora di poter comunicare ancor più con tutti voi”. Al termine della serata Furkan è stato premiato come miglior attore di fiction dell’anno, ricevendo applausi e riconoscimenti da parte del pubblico entusiasta.

A seguire i protagonisti del programma Real Time ‘Casa a prima vista‘ hanno intrattenuto il pubblico raccontando aneddoti sulle riprese e sulla loro vita e carriera. Durante l’intervista condotta da Mario Manca, gli agenti immobiliari – Blanco Pulieri, Nadia Mayer, Corrado Sassu, Ida di Filippo, Gianluca Torre e Mariana D’Amico – si sono mostrati molto abili nel coinvolgere il pubblico.

Le nuove puntate del programma torneranno in onda il 2 settembre “con sorprese inaspettate ed episodi emozionanti e coinvolgenti” ha annunciato Gesualdo Vercio, direttore responsabile di Real Time. Nel frattempo è possibile rivivere le emozioni delle puntate precedenti grazie alle repliche disponibili a partire già dal prossimo lunedì.

Infine, un divertente confronto tra il team di Roma e quello di Milano ha coinvolto i presenti nella decisione su chi dovesse ricevere in prestito il meraviglioso campanile della Chiesa di Santa Sofia. Milano ha vinto la ‘gara degli applausi’, ma entrambi i team hanno saputo valorizzare le peculiarità delle rispettive città. I conduttori hanno ricevuto il noce d’oro del Festival per “un format innovativo, capace di offrire un mix di intrattenimento di alta qualità unito a momenti di vera empatia” si legge nella motivazione. Premio anche a Vercio per “il suo straordinario contributo allo sviluppo di contenuti innovativi e coinvolgenti. Con la sua visione creativa è riuscito a portare sul piccolo schermo format originali che hanno influenzato e trasformato il panorama televisivo. Vercio – ha spiegato il direttore artistico del Festival, Antonio Frascadore si è dimostrato capace di anticipare le tendenze, di comprendere le esigenze del pubblico e il suo talento ha contribuito ad elevare la qualità e l’appeal dei programmi di Real Time, consolidando il canale come punto di riferimento nel panorama televisivo italiano”.