Si abbassa il sipario sul Bct, almeno per quanto riguarda gli spettacoli itineranti sui tre palchi del centro di Benevento. Resta solo la grande conclusione con lo show di Zalone atteso per questa sera al Musa, la ciliegina sulla torta di questa settima edizione della kermesse dedicata al cinema e alla televisione.
Ma prima del gran galà, c’è stata una quarta giornata fatta di altri ospiti che hanno riempito le piazze. Fari puntati su Piazza Roma che ha accolto con grande entusiasmo il cast di Mare Fuori. Una chiacchierata coi tanti protagonisti giunti nel Sannio, applausi e grida a ogni intervento, cori e sigla della serie cantata alla fine col sindaco Mastella sul palco.
Spazio allo sport a Piazza Federico Torre con l’arrivo di Fabio Caressa, voce del calcio e personaggio dello spettacolo, colui il quale ha dato il via a una nuova forma di telecronista. Alcuni suoi modi di dire sono diventati dei tormentoni. Caressa ha potuto spaziare attraverso tanti argomenti, senza tralasciare l’aspetto Benevento, per il quale si è detto addolorato.
Sullo stesso palco, subito dopo, è arrivato il cast di ‘Un matrimonio mostruoso’ pronto a raccontare un film interessante che è stato apprezzato dal pubblico rimasto seduto in attesa della proiezione della pellicola.
Infine a piazza Santa Sofia riflettori per Kim Rossi Stuart, volto noto del cinema e della televisione, personaggio che ha interpretato nomi di un certo calibro e partecipato a serie che sono entrate di diritto nella storia.