Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata 2 del Bct, aumentato il numero degli ospiti e degli spettacoli, quattro, uno in più rispetto alla giornata d’esordio.

Tutta l’attenzione per l’evento di piazza Roma con l’intervista al maestro Marco Bellocchio, regista del film ‘Rapito’, fresco di premiazioni con ben sette Nastri d’Argento. Un racconto appassionato e sobrio che ha ripercorso la carriera del regista e permesso di poter conoscere i segreti alla base dei film di successo che lo hanno reso uno dei registi più riconosciuti in Italia e all’estero.

Ben due gli spettacoli a Piazza Federico Torre. L’apertura è toccata ad Alessia Mancini, accolta dall’ovazione quando ancora era in auto. Il tempo è passato dall’epoca di Non è la Rai ma per la showgirl pare che si sia fermato. A Benevento in abiti di scrittrice per la presentazione del suo libro ‘Il sorriso è l’ingrediente segreto’. Sullo stesso palco, poi, spazio al mondo del cooking con tre personaggi che hanno impresso il proprio volto sugli schermi grazie alla propria capacità di fronte ai fornelli: Giusi Battaglia per il suo ‘Giusina in cucina’, Luca Pappagallo, volto di ‘Casa Pappagallo’ e Gesualdo Vercio, direttore di Discovery Italia.

Infine a Piazza Santa Sofia occhi su Luigi Lo Cascio, tra i protagonisti della serie made in Italy ‘The bad guy’. L’attore era accompagnato, Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi, Davide Serino e Ludovica Rampoldi.