Benevento – Micheal Tremigliozzi, questo è il vero nome di Micheal Trim, ospite internazionale del Bct in questa quarta serata. Il direttore della fotografia della fortunata serie Orange Is The New Black, si è presentato subito così.
“Ho dei nonni che sono di Benevento e gli altri che sono abruzzesi. Ho tutto quello che serve per poter dire che sono italiano”.
La curiosità, poi, è andata subito sulla serie che ha fatto registrare numeri incredibili.
“Non coi saranno sequel e spin off della serie. E’ diventato un fenomeno molto grande, le attrici sono diventate delle star. E’ veramente difficile farle tornare indietro tutte insieme. E il segreto del suo successo è l’aver saputo combinare commedia e dramma, non ci sono altri fattori. Ognuno deve capire che non esiste una differenza tra le due componenti. Ti svegli la mattina e sei felice, dopo un po’ diventi triste. Poi scendi e mangi un maritozzo e sei nuovamente felice. Non esiste una differenza tra queste cose, nel cinema come nella vita. E altro fattore fondamentale per la riuscita della serie è l’aver colto, da direttore della fotografia, non delle emozioni particolari, ma quelle che erano all’interno di ognuna di loro”.