Benevento – Sarà il cantautore Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, a dare il via all’edizione numero uno del Bct Music Festival. Venerdì 29 luglio, alle ore 21,30, il giovane artista si esibirà nella cornice dell’Arena Musa di Benevento. Un concerto imperdibile, soprattutto per i più giovani, una scaletta che mescolerà gli ultimi brani a quelli più famosi del cantante toscano, talento fra i più apprezzati nel panorama nazionale.
Con un totale di 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro e oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è da poco imposto al 72° Festival di Sanremo con ‘Ovunque Sarai’ (classificatosi alla 4a posizione), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album ‘Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare’ (disco d’oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.
Si preannuncia un’intensa estate di lavoro per Irama che è già tornato live a fine aprile con quattro date nei palazzetti, che anticipano il lungo tour estivo da luglio a settembre. I biglietti di ingresso per la tappa beneventana sono già disponibili su TicketOne, sul sito Go2 e presso tutti i rivenditori autorizzati.