Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Antonello Venditti e Francesco De Gregori chiuderanno la seconda edizione del Bct Music Festival. Il concerto è in programma per domenica 31 luglio alle ore 21,30 presso l’Arena Musa di Benevento, dove i due artisti si esibiranno nei loro più grandi successi, per un appuntamento davvero imperdibile che già ha registrato diversi sold out nella loro tournèe.

Dopo la chiusura con Max Pezzali in occasione della prima edizione dello scorso anno, altri due nomi di prestigio, dunque, per la serata di chiusura della kermesse del direttore artistico Antonio Frascadore
Venditti e De Gregori, a cinquant’anni esatti da ‘Theorius Campus’, tornano ad unirsi per un nuovo progetto. I due cantautori romani hanno infatti deciso di partire con un tour insieme, anticipato da un concerto speciale allo Stadio Olimpico di Roma, il 18 giugno, e la nona tappa sarà proprio Benevento.

I due artisti hanno anche registrato insieme due successi delle rispettive carriere, ‘Generale’ e ‘Ricordati di Me’, che porteranno sul palco nel corso del loro tour, affiancati da una band d’eccezione formata da alcuni musicisti che storicamente collaborano loro. Sono Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Biase (hammond). Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre) e Alessandro Valle (pedal steel e mandolino).

Prevendite dei biglietti a partire da domani sul sito TicketOne o nei rivenditori fisici autorizzati e sul sito GO2.