Benevento – Una prima volta assoluta, un ingresso a pieno titolo tra i fenomeni di questo 2022. Rebby e Molly, nomi d’arte di Rebecca Guidi e Francesco Molinari, hanno fatto il loro esordio al photocall del Bct 2022. Idoli dei bambini, il loro canale Youtube cresce in maniera esponenziale.
“Un onore per noi – iniziano – siamo felici di essere stati invitati. Si tratta di una delle prime volte da quando abbiamo iniziato e non possiamo che esserne contenti”.
Il loro è un compito complicato, veicolare messaggi positivi a una fascia d’età delicata come quella dei bambini. Il successo è la conferma di aver toccato le corde giuste.
“Il nostro segreto è fare le cose con passione e metterci tanta felicità ed entusiasmo. Siamo noi stessi ogni giorno. Devo ammettere – confessa Rebby – che la maggior parte delle idee vengono a Molly. E’ vero – continua quest’ultimo – a volte mi basta poco per cacciare un’idea. Serve creazione ma anche attenzione alle tendenze e alle mode del momento”.
Non solo video, a breve uscirà anche un libro. Ma il grande sogno è un altro.
“Vogliamo centrare tutti i nostri obiettivi ma il grande sogno sarebbe approdare al cinema”.
Un pubblico appassionato, dall’età media bassa. Questo complica i piani perchè bisogna fare attenzione ai messaggi che si mandano.
“E’ un aspetto importante. Infatti cerchiamo sempre di parlare delle cose giuste utilizzando un linguaggio rispettoso e consono rispetto ai bambini che ci guardano. Vogliamo trasmettere messaggi positivi e lo facciamo proprio attraverso questo tipo di approccio. Non sempre è facile, però, perchè ci rendiamo conto che i tempi sono cambiati”.