Sono nuovamente aperte le iscrizioni per la nuova edizione di BCT ACADEMY, l’Accademia Nazionale del Cinema e della Televisione in collaborazione con Università degli Studi del Sannio.
Da oggi e fino al 30 novembre sarà possibile iscriversi ai corsi per il piccolo e il grande schermo che partiranno da gennaio fino a dicembre 2023.
Quattro giorni a settimana, presso l’Ateneo sannita, dal lunedì al giovedì, per avvicinarsi teoricamente e praticamente alle professioni in ambito cinematografico e televisivo per quasi 12 mesi di lezioni.
Sette materie, regia, recitazione, conduzione, scrittura televisiva, sceneggiatura, produzione e post produzione in un solo ed unico corso annuale, attraverso incontri frontali con alcuni tra i più importanti professionisti del settore. Ed al termine del percorso accademico gli studenti avranno la possibilità di svolgere stage presso alcune delle più importanti aziende del Paese per il settore del cinema e della tv.
Un percorso formativo importante che ha visto negli ultimi due anni avvicinarsi moltissimi studenti, alcuni dei quali, oggi, lavorano in pianta stabile presso società cinematografiche e televisive.
Per iscriversi basta inviare una mail a [email protected].
Il nuovo bando di iscrizioni è disponibile al sito www.bctacademy.it