Tempo di lettura: 2 minuti

La Rummo Benevento non sbaglia ed ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa. Al Liceo, stavolta, ad arrendersi è il Basket Casalnuovo con il risultato di 58-36, al termine di un match dominato dal primo all’ultimo minuto.
Gara indirizzata già nel primo quarto, con le ragazze di coach Iovini che partono fortissimo e piazzano il primo parziale decisivo di 19-4 che mette subito in chiaro la voglia di vincere delle giallorosse.
Nel secondo quarto la musica non cambia, con Muscetta e compagne che difendono bene e trovano buone trame offensive, andando all’intervallo lungo sul 33-12.
Al rientro dagli spogliatoi, la Rummo si adagia leggermente sul cospicuo vantaggio, concedendo il parziale alle napoletane che rientrano sul 42-27.
Nell’ultimo periodo, però, torna alla carica la squadra beneventana, che ristabilisce il gap creato all’intervallo e chiude con ben 22 punti di margine sul 58-36.
Trascinatrice la solita Marika Muscetta con i suoi 22 punti, oltre al buon contributo anche di Sandra Hewakowska che ne mette 13 a referto.
Con questa vittoria, la Rummo Benevento sale a quota 6 punti in classifica e si proietta in maniera positiva verso il derby contro la Cestistica Benevento. Il prossimo appuntamento, infatti, sarà proprio la sfida tra le due squadre beneventane, palla a due alle 20:00 di Venerdì, sul parquet del PalaMiwa.