Vittoria molto importante per il G.S. Meomartini nel campionato di Divisione Regionale 1. Sabato 29 marzo la formazione beneventana ha vinto in casa contro lo Sporting Portici per 69-62.
La squadra allenata da coach Massimo Tipaldi si è presentata all’incontro con tante assenze e dopo una settimana di allenamenti non al meglio. Eppure i beneventani hanno disputato una buona gara, giocando di squadra e senza mai disunirsi. Così, anche nei momenti più complicati, capitan De Martino e compagni sono riusciti a trovare buone soluzioni offensive e, grazie anche ad un’ottima intensità difensiva ed alla maggiore fisicità sotto canestro, hanno rintuzzato i tentativi di recupero degli ospiti.
Dopo un primo periodo di gioco abbastanza equilibrato e chiuso in svantaggio di 3 punti (20-23), il G.S. Meomartini ha disputato un ottimo secondo quarto, concedendo solo 3 punti agli ospiti nei primi 9 minuti (38-26), prima di subire un parziale recupero nell’ultimo minuto prima dell’intervallo lungo (38-32).
Nel terzo quarto l’inerzia della partita non è cambiata, con i beneventani che hanno provato un nuovo allungo (51-43 il parziale). Nell’ultimo periodo, gli ospiti hanno messo in difficoltà il G.S. Meomartini con una buona difesa a zona ed hanno pian piano recuperato lo svantaggio, fino al 62-62. A questo punto, i giocatori beneventani si sono compattati e sono riusciti a realizzare i canestri decisivi per portare a casa la vittoria.
In doppia cifra per la Meomartini Lorenzo Caccialino (19 punti), Loris Massaro (17) e Leopoldo Berroa Cordero (16).
Domenica prossima, 6 aprile, il G.S. Meomartini sarà impegnato in trasferta a Palma Campania, inizio della partita alle ore 18.00.