La seconda giornata di ritorno della Divisione Regionale 1 ha lasciato il G.S. Meomartini con l’amaro in bocca per aver sfiorato il colpaccio sul campo della prima in classifica: Mamba Basket Gragnano.
La formazione guidata da coach Massimo Tipaldi, infatti, ha giocato alla pari contro Gragnano per oltre tre quarti della gara (-6 alla fine del primo periodo, -2 all’intervallo, +1 all’inizio dell’ultima frazione), per poi cedere soltanto durante gli ultimi dieci minuti.
I beneventani, che arrivavano a questo appuntamento privi di Pasquale Liparulo e Simone Del Monaco, che ancora non ha ripreso gli allenamenti dopo l’infortunio di un mese fa, hanno dovuto ben presto rinunciare anche a Giuseppe Donatiello, vittima di una distorsione alla caviglia durante il secondo periodo.
Dopo il primo quarto giocato con qualche difficoltà nel trovare la via del canestro e chiuso sul 12-6, la Meomartini ha brillantemente gestito i successivi due periodi, realizzando due parziali positivi: 9-13 e 15-18. Dopo aver iniziato l’ultimo periodo in vantaggio di 1 punto (36-37), i beneventani si sono ritrovati ad attaccare contro la difesa a zona degli avversari e non sono riusciti a capitalizzare i tanti palloni recuperati a causa delle bassissime percentuali al tiro da tre (1/20) e dei troppi errori ai tiri liberi (2/10).
Dopo quattro azioni sprecate e quattro corrispondenti canestri subiti, la Meomartini si è trovata sotto di 8 punti e non è più riuscita a recuperare lo svantaggio accumulato. La partita si è poi chiusa col punteggio finale di 58-43.
In doppia cifra in questa partita soltanto Lorenzo Caccialino (17 punti). Sabato 8 febbraio la Meomartini affronterà la trasferta contro Koinè, attualmente settima con 24 punti in classifica.
Di seguito il tabellino della Meomartini:
Berroa Cordero, Caccialino 17, Campanelli G. 1, Campanelli I. 4, De Gennaro, De Martino 6, Donatiello 2, Esposito 2, Flora, Laudando 9, Massaro 2, Trofa n.e. All. Tipaldi