Prima sconfitta nel campionato Uisp di basket per la Mata Leão Benevento, che nel recupero della quinta giornata è uscita sconfitta 58-42 dal campo dell’Hellas Altavilla. Gli uomini di coach Marrone si sono presentati all’appuntamento in formazione rimaneggiata a causa di vari infortuni e hanno pagato l’handicap della panchina corta in una partita giocata punto a punto e carica di falli.
Bravi i padroni di casa a trovare canestri pesanti da ogni posizione e a mantenersi in testa fino alla fine, condannando la Mata Leao a una sconfitta meritata quanto inattesa, considerato il gap tecnico della vigilia. I giallorossi avranno poco tempo per rimuginare sul ko perché lunedì saranno attesi da un’altra trasferta ostica sul campo dell’Atripalda per provare a riprendere la propria corsa verso il vertice della classifica. Al momento gli uomini del presidente Follo sono primi a 12 punti in coabitazione con l’Avellino Boars.
Hellas Atripalda-Mata Leao Benevento 58-42
Mata Leao Benevento: Marino 6, Mori 9, Puzio R. 8, Collarile G. 11, Collarile C. 4, Catillo 11, Orlacchio 2, Formichella 7