Arriva a Benevento il coach della nazionale italiana femminile di pallacanestro Andrea Capobianco. Nel pomeriggio di giovedì 19 terrà due allenamenti presso il PalaMiwa (grazie alla società Cestistica Benevento per la disponibilità della struttura) con due gruppi di atlete femminili appartenenti alle diverse società della nostra provincia. In particolare il coach si dedicherà a partire dalle ore 16:00 alle annate 2011/12 e successivamente alle annate 2008/09/10. Saranno presenti oltre agli allenatori delle squadre coinvolte anche l’RTT Campano coach Massimo Massaro; durante il pomeriggio gli allenatori potranno così avere l’occasione di confrontarsi e condividere idee e cogliere l’occasione per formarsi insieme.
Quest’anno la manifestazione intitolata “Sognando la maglia azzurra” vuole essere il continuo del progetto iniziato nel 2023 con la manifestazione “un allenamento in maglia azzurra” dedicato al settore giovanile maschile e femminile, fortemente voluto dal comitato provinciale di Benevento e dal suo delegato CNA Piantadosi; dove anche in quell’occasione venne a trovarci coach Capobianco in qualità all’epoca di responsabile del settore giovanile delle squadre nazionali.
Il nostro progetto di condivisione nel lavorare verso un obiettivo comune da parte di tutti gli addetti ai lavori, che gravitano nel mondo della pallacanestro provinciale – dichiara Mirra M. (delegato FIP BN)- è mosso dalla passione e l’amore verso la pala a spicchi che alimenta i nostri sogni e la nostra missione di insegnare e promuovere la pallacanestro sul territorio e questa è l’occasione migliore per regalare un sogno e una speranza alle nostre atlete. Un grazie particolare a tutte le società coinvolte e alle famiglie che ci supportano.
Sposando la “vision for life” che da qualche anno ormai è partita dal settore minibasket nazionale della FIP, quest’anno abbiamo voluto collaborare con Plastic Free di Benevento che in questa occasione terrà tra i due allenamenti una presentazione sull’importanza della salvaguardia del pianeta dall’inquinamento della plastica.