Baselice (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Antonio Paolozza, iscritto al Pd di Baselice.
La vittoria di Elly Schlein è una svolta per il Partito Democratico, tutti puntavano sugli apparati invece la gente, il popolo ha scelto il futuro. Solo in alcune province, tra cui Benevento, si è scelto il passato.
Voglio ricordare a me stesso che il PD Sannita è sempre dalla parte sbagliata, 2019 vince Zingaretti e il PD sannita vota Martina, nel 2015 primarie Campania vince De Luca e il PD sannita vota Cozzolino, nel 2013 stravince Renzi e il PD sannita vota Cuperlo, mi fermo, il gruppo dirigente del PD è perdente sempre.
Alle comunali di Benevento perde, alle Provinciali perde, alle politiche ottiene il peggior risultato dalla nascita del PD e su 78 sindaci ne conta solo 8, complimenti .
Poi leggo le dichiarazioni alcuni dirigenti e resto allibito, non voglio infierire sul gruppo dirigente ma è arrivato il momento che vadano a casa. Ricostruire il PD è quello che ci chiede il popolo. Da troppo tempo il PD sannita è assente, siamo relegati a marginalità politica. Siamo isolati a tutti i livelli provinciali, regionali e nazionali; c’è bisogno di recuperare centralità e per fare questo occorre riflettere su quale sarà la futura linea politica, nel sannio c’è bisogno di un nuovo gruppo dirigente che abbia relazioni sia con i circoli che con i livelli regionali.
Con l’elezioni di Schlein sicuramente alcuni andranno via ma sono sicuro che molti torneranno e molti altri si iscriveranno per la prima volta per questo dobbiamo essere pronti ad accoglierli per costruire un nuovo PD inclusivo e non di poche persone.