Tempo di lettura: 3 minuti

Lecce – Marco Baroni è pronto ad affrontare il Benevento, squadra a cui lo legano meravigliosi ricordi. L’allenatore del Lecce ha presentato la sfida di domani in conferenza stampa facendo il punto sul momento dei suoi e indicando le insidie della sfida. Le sue dichiarazioni: 

Emergenza – “Posso dire che giocherà chi sta benissimo, perché abbiamo sette partite in pochi giorni e non possiamo sottovalutare nulla. A destra ci sarà Calabresi, a sinistra Barreca sta bene e potrebbe giocare dal primo minuto. Al centro della difesa il ballottaggio è tra Simic e Tuia per un posto accanto a Lucioni. Devo ancora parlare coi ragazzi”

Gara da ex – “Per tutti quelli che hanno preso parte a quell’annata Benevento resterà qualcosa di straordinario perché raggiungemmo la serie A per la prima volta. Oggi c’è un club cresciuto, con una proprietà fortissima che sta portando avanti un club di altissimo livello. Domani servirà un Lecce attento sotto ogni punto di vista, sono sicuro che vedremo una bella partita”. 

Tour de force – “Bisogna ragionare gara per gara, io non tendo a fare calcoli. Sui giocatori faccio valutazioni al momento, come è successo a Como visti i problemi sopraggiunti a Gendrey tra il primo e il secondo tempo. Abbiamo in testa solo il Benevento e servirà rimanere concentrati su questo impegno che vale tantissimo”. 

Blin – “E’ printo, a Como l’ho fatto scaldare dopo dieci minuti e gli ho detto che deve stare sereno nel gestire la palla. Sono molto sicuro che lo farà perché in Coppa Italia ha sempre giocato bene, ha la mia piena fiducia e quella della squadra.”

Post-Como – “Abbiamo sempre giocato un calcio importante, come abbiamo dimostrato a Como anche se quel pareggio non mi ha fatto dormire per un paio di giorni. Questo fa parte di un percorso, dobbiamo essere sempre accesi senza commettere l’errore di piacerci. E’ fondamentale fare un calcio dinamico e di velocità perché sono queste le nostre caratteristiche”. 

Ore di vigilia – “Ho molte partite alle spalle e so come gestire queste emozioni. Non possiamo permetterci di sederci, abbiamo lavorato con grande piglio e sappiamo che è la prima gara di un periodo intenso in cui non ci sarà tempo per preparare al meglio i vari impegni. Abbiamo intensificato gli allenamenti perché potevamo farlo solo in questa settimana. Lecce-Benevento è una gara che si prepara da sola, conosciamo tutti il valore che ha”.

QUI LE DICHIARAZIONI DI FABIO CASERTA