Tempo di lettura: 2 minuti

Mastica amaro a fine gara mister Auteri, costretto a ripercorre il film del derby che ha visto il Benevento punito dai soliti errori difensivi. Ancora una volta, poi, la squadra non è stata cinica in area sbagliando occasioni importanti. Queste le sue parole nel post-gara del derby del “Partenio-Lombardi”: 

ANALISI –In quelle due situazioni non siamo stati bravi nel raddoppiare e nell’andare a posizionarci sulle marcature pur avendo tanti calciatori. Nei due gol dell’Avellino non avevamo l’area vuota. Bisognava fare certamente meglio. Le gare a volte sono decise da una somma di errori. Abbiamo fatto una buona prestazione di personalità. Tre-quattro volte abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio che ci avrebbe permesso di concludere e non sempre siamo stati risoluti. Le grandi squadre sono quelle che conducono le partite fino alla fine e capaci di lavorare sui piccoli dettagli. Noi, se miglioriamo alcuni aspetti, siamo molto competitivi”. 

PASSATO –Purtroppo abbiamo passato un periodo dove ci ha girato male, ma ora abbiamo ripreso certi discorsi. E’ vero, la squadra ha conquistato due punti in tre partite ma facendo buone prestazioni. Anche stasera abbiamo dimostrato di essere competitivi. Ora giochiamo queste sfide con maggiore attenzione sperando di essere un po’ più centrati quando andiamo a costruire determinate situazioni. La squadra gioca, sta bene fisicamente ed ha affrontato la gara con personalità. Sull’1-1 gestendola meglio si poteva condurre in porto. L’Avellino aveva perso un po’ i tempi e si era allungato”.