Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Sono atti vandalici in piena regola quelli denunciati da alcuni cittadini di viale San Lorenzo, storica arteria del capoluogo che ospita il monumento del Bue Apis, l’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli e la Basilica della Madonna delle Grazie. Nel giro di un mese la fiancata di almeno cinque auto di proprietà di alcuni residenti è stata completamente rigata. 

Che si tratti del balordo passatempo di un teppista o di un avvertimento non è dato saperlo. Di sicuro non siamo davanti a un gesto compiuto inavvertitamente, vista la precisione e la lunghezza degli sfregi.

Il perdurare del fenomeno induce i cittadini a chiedere maggiori controlli su un vialone molto trafficato sia di giorno che nelle ore serali. “E’ un’azione che causa solo un danno a chi la subisce, nessun benefico all’autore. Per questo c’è da interrogarsi sulle motivazioni. Di sicuro siamo stanchi perché la situazione non lascia tranquilli”, dice uno dei residenti ad Anteprima24. I numeri sono già notevoli, una riflessione sul potenziamento dell’attività di monitoraggio sarebbe plausibile.